Salernitana-Avellino, per Pinzani ultima gara in carriera?

Salernitana-Avellino potrebbe essere una partita speciale anche per l'arbitro Riccardo Pinzani: sarà la sua ultima gara della carriera?

Sabato 13 maggio alle 15 va in scena un attesissimo Salernitana-Avellino, derby molto sentito da entrambe le squadre, ma interessante anche per il fatto che l’arbitro Pinzani potrebbe chiudere all’Arechi la sua carriera arbitrale con quest’ultima gara. Una partita importante per i granata, che hanno remote mire play off e che vogliono provare a spedire i rivali biancoverdi ai play out; match fondamentale per i Lupi, che vincendo sarebbero praticamente salvi o quasi; gara speciale, probabilmente, per il direttore di gara Riccardo Pinzani di Empoli, che potrebbe calcare i terreni di gioco della Serie B per l’ultima volta della sua vita, almeno in qualità di arbitro.

Il fischietto toscano, infatti, è ormai giunto alla decima stagione di direzioni di gara di Serie B (tra i più esperti del gruppo e uno dei più considerati dal designatore Farina) e, sporadicamente, Serie A: difficilmente scenderà in campo nell’ultima giornata, mentre invece potrebbe essere designato ulteriormente, come premio e riconoscimento alla brillante carriera, in una delle gare valide per i play out o, se si disputeranno, play off. Staremo a vedere se Pinzani, dopo aver diretto male Frosinone-Spezia di due giornate fa, chiuderà in bellezza la sua carriera nel derby importantissimo tra Salernitana e Avellino.