Biglietti Salernitana-Avellino, la prevendita per i granata non decolla

Ecco il dato di queste ultime ore della prevendita dei biglietti messi a disposizione per i tifosi di casa per questo attesissimo derby

A poco meno di 48 ore dall’inizio del derby Salernitana-Avellino, la prevendita dei biglietti per i la società granata non decolla, nonostante l’iniziativa “Giornata Granata” (che prevede l’acquisto dei biglietti anche agli abbonati) per la gara che si disputerà sabato pomeriggio alle ore 15:00, allo Stadio Arechi, valevole per la 41° giornata del Campionato di Serie B.

Secondo i dati raccolti nelle ultime ore, la prevendita è arrivata a quota 5500. Quindi, il numero di supporters granata, che saranno presenti allo stadio, è al di sotto di quanto previsto. Nelle prossime ore sarà prevista un’impennata delle vendite fino a circa 10 mila biglietti venduti.

Un motivo per cui questa vendita non è decollata è che, la formazione di Alberto Bollini, dopo la pesantissima sconfitta di sabato scorso in casa del Carpi per 2-0, è quasi tagliata fuori dalla lotta per un posto ai Play-Off, nel caso in cui verrebbero svolti.

Invece, sarà tutto esaurito il settori ospiti (ovvero la Curva Nord), che sarà occupata da ben 2000 tifosi irpini giunti per sostenere questa squadra, in quello che è un importantissimo match che deciderà le sorti della squadra, guidata dal tecnico Walter Novellino.

La formazione irpina, a quota 46 punti al 17esimo posto in classifica, è in lotta per la salvezza, che potrebbe arrivare sabato in caso di vittoria, ma con Trapani e Ternana, impegnate in questa giornata rispettivamente contro Cesena e SPAL, non vadano oltre al pareggio.

Al di là di quanti tifosi saranno presenti allo stadio sabato pomeriggio, comunque sarà un derby molto sentito, visto la fortissima rivalità che c’è tra le due società e la tifoseria.