Salernitana-Avellino, Tesser: “Vincere per i tifosi”

Alla vigilia dell’attesissimo derby Salernitana-Avellino, primo round della Serie B 2015-16, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita l’allenatore dei Lupi Attilio Tesser, che ha presentato così la sfida dell’Arechi: “E’ la prima partita della stagione e soprattutto un derby, c’è grande attesa e curiosità per quello che potremo dare da parte nostra. Mi piacerebbe brindare con una vittoria, sarebbe importante non tanto per me ma per tutto il popolo avellinese“.

Una preparazione estiva condotta nel migliore dei modi, ma ora arriva il bello: “Dovremo farci trovare pronti, pensiamo in cuor nostro di esserlo per una gara intensa contro una neopromossa che giocherà sulle ali dell’entusiasmo. Anche noi però abbiamo entusiasmo con duemila tifosi al seguito”.

I granata hanno cambiato molto durante questo mercato, ma anche gli irpini hanno parzialmente rivoluzionato la loro rosa: “Se c’è una squadra rinnovata questa è l’Avellino. Abbiamo una difesa nuova per diversi elementi, anche sugli altri reparti si è intervenuti in maniera significativa. I nostri avversari hanno un gruppo che si conosce di più al suo interno. A mio avviso però non ci saranno vantaggi a favore dell’una o dell’altra squadra”.

La formazione titolare dovrebbe essere quella vista a Palermo: “Ho in mente la formazione che scenderà in campo dal primo minuto. Gavazzi dietro le punte? A Terni ha giocato molte volte in quel ruolo quindi so quello che mi può dare. E’ una delle soluzioni su cui potrò contare in questa stagione ma non credo per la partita di domani”.

Indiscusse le qualità degli esterni di Torrente: “Lavorano bene su entrambe le catene, in partenza per loro potrebbe rappresentare un vantaggio. Per noi sarà molto importante l’approccio alla gara, non potremo permetterci di sbagliare sotto questo aspetto”.

Infine, tra i convocati non compare Tutino: “E’ un giocatore in uscita, la società sta lavorando al suo trasferimento”.

Leggi anche :

A Salerno scatta la caccia ai campanacci…