Salernitana-Avellino Trasferta Non Vietata: c’è l’ok dell’Osservatorio

Tutti a Salerno. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, in data 26 agosto, ha comunicato le misure di sicurezza da prendere in vista dalla gara Salernitana-Avellino, in programma domenica 6 settembre alle ore 15.00. Sventata la paura dei tifosi biancoverdi di vedersi vietare la trasferta all’Arechi, i supporters biancoverdi potranno assistere alla gara se muniti di Tessera del Tifoso. Decisione sacrosanta, differente da quella del 2009, quando ai tifosi irpini fu impedito l’ingresso allo stadio a causa dei rischi dell’ordine pubblico.

Queste le decisioni dell’Osservatorio in merito alla gara Salernitana-Avellino:

“Per l’incontro Salernitana-Avellino, connotato da alto profilo di rischio, per il quale non appare necessario il rinvio alle decisioni del CASMS, dovranno essere adottate, in sede di G.O.S., particolari misure organizzative, tra le quali si suggeriscono:

  • Implentazione del servizio di stewarding
  • Implementazione dei servizi di controllo nelle attività di pre-filtraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore
  • scambio di informazioni a stretto raccordo tra i Supporter Liaison Officer delle società interessate
  • sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti previste al punto T1.2 delle misure varate dalla Task Force, anche in relazione alle iniziative di fidelizzazione varate dal punto T2.1, e conseguente vendita dei tagliandi, per i sostenitori ospiti, ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione dell’U.S. Avellino 1912″.

Sarà dunque possibile acquistare i biglietti per la gara Salernitana-Avellino soltanto per chi è in possesso della Tessera del Tifoso dell’U.S. Avellino. Circa 2000 i posti disponibili nel settore ospiti dello stadio Arechi di Salerno.

TUTTE LE NOTIZIE SU SALERNITANA-AVELLINO

Leggi anche: