Salernitana-Cesena, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Foto LaPresse - Valerio Andreani 17 10 2015 Chiavari - Italia Sport Calcio Virtus Entella - Salernitana Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio Comunale Chiavari Nella foto: i giocatori della salernitana delusi a fine gara Photo LaPresse - Valerio Andreani 17 10 2015 Chiavari - Italy Sport Soccer Virtus Entella - Salernitana Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - Chiavari Comunale Stadium In the pic: i giocatori della salernitana delusi a fine gara

Sfida delicata in chiave salvezza quella che vedrà di fronte Salernitana-Cesena per il 26o di Serie B 2016-17. Cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio “Arechi”.

I granata di Bollini, in buona forma dopo le ultime prestazioni, con 31 punti che significa essere più vicini alla zona play-off che alla play-out, si trovano di fronte il Cesena di Camplone, che nonostante un gruppo di giocatori che vale ben altri obiettivi, sta cercando di venire fuori dalla zona rossa della classifica. I risultati stanno piano piano arrivando ma con 28 punti si è ancora nel bel mezzo della lotta per evitare i play-out o addirittura la retrocessione diretta.

I campani potrebbero riproporre il 3-5-2 visto nelle ultime settimane. La vittoria in casa del Vicenza ha dato una sterzata al campionato dei granata e si cerca la continuità con il Cesena. In porta Gomis che da quando è arrivato ha scavalcato Terracciano. In difesa Schiavi, Bernardini e Tuia, con Perico ancora in panchina. I 5 della linea mediana potrebbero vedere Bittante a destra, altro nuovo arrivato, e Improta a sinistra, che per una gara casalinga può essere preferito a Vitale. In mezzo Busellato, Ronaldo e Minala sembrano aver convinto Bollini come titolari del centrocampo. In avanti Rosina e Coda, favorito su Donnarumma non al meglio.

Camplone dovrebbe rispondere con un modulo a specchio. Davanti ad Agliardi, Rigione, Perticone e Ligi dovrebbero formare la linea difensiva. Bolzano e Renzetti esterni a centrocampo, in mezzo Vitale in cabina di regia e ai suoi fianchi Kone e Laribi. Attacco confermatissimo con Ciano e Rodriguez.

SALERNITANA (3-5-2) – Gomis; Schiavi, Bernardini, Tuia; Bittante, Busellato, Ronaldo, Minala, Improta; Rosina, Coda.

CESENA (3-5-2) – Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Bolzano, Kone, Vitale, Laribi, Renzetti; Ciano, Rodriguez.