Salernitana-Cittadella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

La Salernitana vuole ottenere il quinto successivo consecutivo, ma anche il Cittadella è in forma

34o turno di Serie B che presenta la sfida playoff Salernitana-Cittadella. Vediamo le probabili formazioni di una partita che fino a poche settimane fa non avremmo pensato potesse contare così tanto.

La Salernitana di Bollini infatti sta stupendo sempre più e si è candidata ad essere una ver e propria sorpresa di questo finale di stagione. In un campionato dove la classifica è molto corta, basta poco per cambiare obiettivi. É quello che ha fatto la squadra granata, passato a lottare per una salvezza in buona posizione, ad essere ad appena due punti dalla zona playoff. Con 45 punti infatti e 4 vittorie consecutive senza prendere gol, i campani ora sognano il grande obiettivo.

Per la sfida al Cittadella, Bollini potrebbe confermare la difesa che non subisce gol da 4 turni. Qualche cambio invece dalla cintola in su. In mezzo Della Rocca e Ronaldo potrebbero prendere il posto di Minala e Zito, mentre in avanti Donnarumma farebbe raccomandare Joao Silva. Ancora dalla panchina Rosina, nonostante il gol vittoria di Pisa.

Il Cittadella é sicuramente più abituato alle altitudini di questi campionato. Sorpresa del campionato, come le altre neo promosse Spal e Benevento, é stato anche in testa alla classifica ad inizio stagione, ma ora anche perdendo qualche punto, resta stabile in zona playoff. Sesto con 50 punti, pressa da vicino Benevento e Perugia a 51. Le ultime due vittorie consecutive hanno ridato vita alla squadra dopo un periodo in cui era arrivata solo una vittoria in 8 partite.

Possibili tanti cambi per il tecnico Venturato rispetto alla vittoria di sabato a Latina. In difesa spazio a Varnier e Martin al posto di Salvi e Benedetti. In mezzo fa un passo indietro Chiaretti, lasciando il posto sulla trequarti a a Schenetti. In avanti tornano Litteri e Arrighini dopo il turn over di sabato che ha visto in campo Strizzolo e Kouame.

Probabili Formazioni:

Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Della Rocca, Odjer, Ronaldo; Sprocati, Donnarumma, Coda.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Varnier, Pascali, Martin; Valzania, Chiaretti, Bartolomei; Schenetti; Litteri, Arrighini