Salernitana-Latina, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

All'Arechi si presenta una squadra in piena crisi societaria e di classifica

Salernitana-Latina andrà in scena in questo particolare turno di Serie B, nel lunedì di Pasquetta. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre.

La Salernitana nelle ultime settimane ha alzato l’asticella del proprio obiettivo stagionale. Con 4 vittorie di fila (prima di un solo punto nelle ultime due) la squadra di Bollini aveva raggiunto le posizioni a ridosso delle prime 8. Nonostante gli ultimi due stop, la zona play-off è lontana solo 4 punti. Un campionato incredibile se si pensa all’inizio non eccezionale con Sannino.

Tanti cambi tra i granata, rispetto ad una settimana fa. In difesa, Perico si riprende il posto sulla destra a discapito di Bittante. In mezzo al campo, tornano Odjer e Zito, con Della Rocca e Minala che scalano in panchina. In attacco, Sprocati prenderà il posto di Improta.

Il Latina invece sembra avviato verso una quasi scontata retrocessione. I punti di penalizzazione, il mercato invernale difficile e i risultati non eccezionali, hanno portato alla situazione attuale. 31 punti, ultimo posto e 3 sconfitte di fila. Un cammino che sembra non avere sbocchi, con 4 punti nelle ultime 8 uscite.

Nonostante il risultato negativo in casa con il Vicenza, Vivarini cambia pochissimo della squadra. Conferma in blocco per difesa e centrocampo, in avanti l’unico cambio riguarda Insigne, che torna titolare. Pinato si accomoda in panchina.

Probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Bernardini, Tuia, Vitale; Zito, Odjer, Ronaldo; Rosina, Sprocati, Coda. Allenatore: Bollini.

Latina (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Nica, Mariga, De Vitis, Di Matteo; Insigne, Corvia, Buonaiuto. Allenatore: Vivarini.