Ragazzi del San Giacomo ad Avellino, il comunicato della curva sud

Foto Novara Today

Un anno fa l’Avellino perdeva nettamente sul campo del Novara. Una sconfitta per 4 a 1, risultato pesante che però passò in secondo piano quando i tifosi biancoverdi uscirono dallo stadio Silvio Piola. In un piccolo campo di fronte lo stadio infatti, una squadra di ragazzini stava giocando la sua partita. I ragazzi della curva sud, spinti dall’amore incondizionato per il calcio, si fermano a guardare la partita e addirittura partono dei classici cori per spingere la squadra San Giacomo a segnare un gol. Gol che poi arriva e quei ragazzini corrono sotto i tifosi biancoverdi per esultare. comunicato curva sud

Un gesto, e un video, che ha fatto rapidamente il giro del web. Un momento molto particolare e un legame che non si è interrotto in quel momento. In occasione di Avellino-Novara del 18 marzo infatti, la squadra del San Giacomo sarà ospite allo stadio Partenio-Lombardi. la curva sud di Avellino ha fatto un comunicato in cui spiega il programma organizzato per i tre giorni che i ragazzi piemontesi passeranno in irpinia.

Saranno ospitati in albergo, sarà noleggiato un pullman e gli sarà offerto anche un aperitivo. Prima della visione della partita nel nostro stadio, ci sarà un amichevole con una rappresentazione di pari età, allenata da Gigi Molino. Poi la domenica anche una gita a Montevergine prima della ripartenza per Novara.

Un’iniziativa sana, di vera passione e condivisione dello sport dei tifosi biancoverdi, che hanno da subito creato un rapporto speciale con quei ragazzini e dopo l’emozione di averli visti esultare per loro, vogliono ripagare ospitandoli per l’importante match di Serie B tra Avellino e Novara.