Sassari-Avellino 78-75: Donazione dei Tifosi Avellinesi per la Sardegna

Sarà pur basket, ma quanto accaduto al PalaSerradimigni prima dell’inizio del match tra Dinamo Sassari e Scandone Avellino Basket è una di quelle scene che tutti vorremmo poter apprezzare nello sport (e magari raccontare).

Se infatti è vero che nel tempo regolamentare ciò che conta la vittoria, al di fuori di quel tempo è giusto anche andare oltre e, magari, non limitarsi soltanto ad onorare le vittime dell’alluvione in Sardegna con un minuto di silenzio. 

Ed infatti, i supporters dell’Avellino Basket, gli Original Fans, prima dell’inizio della gara, finita poi 78-75 in favore della Dinamo Sassari, si sono beccati un minuto di applausi dall’intero palazzetto quando lo speaker ha annunciato la donazione del popolo biancoverde in favore della popolazione sarda. Il valore della donazione è pari a 1.187 €, come dimostra fra l’altro la ricevuta in foto.

Ricevuta Donazione Supporters Avellino Sardegna

La gara è finita a vantaggio dei padroni di casa, anche con una sorta di vendetta degli ex. Stoppata decisiva, infatti, quella di Linton Johnson nel finale, 24 punti di Marques Green e 15 di Omar Thomas, anche se la condanna definitiva arriva grazie a Diener, autore di una tripla nel finale.

Ma il popolo avellinese, soltanto un giorno dopo dalla ricorrenza più triste per l’Irpinia (ieri era il 53-esimo anniversario dal terremoto del 1980) fa comunque parlare di sé e lo fa nel modo migliore possibile, ovvero mostrando (concretamente) la propria vicinanza al popolo sardo martoriato dal Ciclone Cleopatra. 

Ecco, infine, il video dal palazzetto

Leggi anche –> Il messaggio dei calciatori del Cagliari per l’alluvione in Sardegna