Sassuolo-Bologna: Trotta tra i 21 convocati di Di Francesco

E’ arrivata nel tardo pomeriggio la notizia di un possibile esordio in Serie A per Marcello Trotta, in vista della gara che si giocherà domani alle ore 15.00 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Bologna.

Colmando la lacuna lasciata dalla partenza di Sergio Floccari, passato al Bologna, Trotta difatti è stato inserito da Di Francesco nella lista dei 21 convocati per il derby emiliano, a meno di una settimana dalla firma sul contratto, che prevede la permanenza del giovane attaccante di Santa Maria Capua Vetere per 4 anni e mezzo, fino al 2020.

L’esperienza avellinese, iniziata lo scorso 9 gennaio 2015 dopo quelle inglesi (tra cui ricordiamo quelle al Manchester City, al Fulham e al Barnsley), è valsa al ventitreenne casertano anche la convocazione nell’Under 21 azzurra di Gigi Di Biagio.

“Ha qualità e tanta voglia” afferma Di Francesco, a cui Trotta piace molto. “Ho visto grande predisposizione da parte sua, ed è questa la cosa più importante”.

Chissà se dunque dopo aver segnato il goal decisivo nel derby contro la Salernitana lo scorso 16 gennaio, l’ormai ex-lupo riesca a fare lo stesso anche nel derby emiliano…

Leggi anche: