Scafatese-Avellino 0-3: Gol di Trotta e Mokulu all’Esordio

Finisce 0-2 l’amichevole Scafatese-Avellino e a regalare la vittoria ai lupi ci pensano, con i loro gol, Marcello Trotta e Benjamin Mokulu, all’esordio con la maglia biancoverde. Nel test di oggi pomeriggio contro la squadra allenata da Scazzola, i ragazzi di Rastelli hanno riassaporato il campo da gioco in attesa della ripresa del campionato, prevista sabato con l’incontro con i piemontesi della Pro Vercelli. In grande spolvero proprio i due neo acquisti, col belga autore anche di un assist in occasione della seconda rete.

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate nonostante diverse occasioni da una parte e dall’altra (traversa dei locali e gol annullato all’Avellino), nella ripresa sono proprio Trotta e Mokulu a movimentare il match. Dopo appena due minuti il belga, presentato soltanto stamattina alla città e ai tifosi, sfrutta un assist di Kone e batte il portiere di casa Mancini. Nei successivi dieci minuti Mokulu va due volte vicino al gol: prima è l’incrocio dei pali a fermare il suo destro e poi il suo tiro a girare finisce di poco a lato.

Al minuto 21 è lo stesso Mokulu a fornire l’assist a Trotta per il secondo gol di giornata. Il bomber casertano si fa trovare pronto in mezzo all’area di rigore sul cross del belga che, dalla sinistra, mette in mezzo un pallone al bacio per il suo collega di reparto che, di testa, fredda ancora una volta il portiere della Scafatese. Sul finire, doppietta per Mokulu: lancio in profondità di Kone, dribbling sul portiere avversario e palla in rete: finisce 0-3. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora i tifosi dell’Avellino possono cominciare a sognare in grande con questi due innesti…

Leggi anche: