Scandone Avellino 2016-2017, Preso Zerini

La Scandone Avellino chiude un altro acquisto in vista della stagione 2016-2017. La dirigenza biancoverde ha ufficializzato l’esito positivo della trattativa per Andrea Zerini.

L’ala nativa di Firenze, è stata prelevata dal Basket Brindisi, con cui ha militato dalla stagione 2011-12. Nell’ultimo campionato Zerini ha viaggiato con una media di 5.9 punti a partita, il 59.4% da due, il 34.1 % da tre e 4.6 rimbalzi a gara. Di recente il cestista fiorentino è stato convocato dal coach dell’Italia Ettore Messina per il training camp della Nazionale in vista del Pre-Olimpico.

“La Sidigas Avellino mi ha cercato fin da subito e sono molto contento di andare a giocare in una società che mi ha voluto fortemente”, ha detto Zarini, che poi ha aggiunto: “Dopo 5 anni a Brindisi, in una piazza prestigiosa che mi ha dato tanto sia a livello professionale che umano, era arrivato il momento di cambiare per avere stimoli nuovi. Avellino è una piazza molto importante e con i risultati raggiunti lo scorso campionato ha aumentato ancora di più la sua appetibilità, diventando una meta molto interessante”.

Commenti positivi anche da parte della dirigenza avellinese nelle parole del DS Nicola Alberani: “Andrea è un atleta che mi piace e seguo con attenzione fin dai tempi in cui eravamo entrambi in A2. Credo che più di ogni altra cosa, Zerini rispecchi quelle doti morali e di leadership che cerchiamo in ognuno dei nostri giocatori. Pino ha avuto modo di apprezzarlo a Folgaria e siamo entrambi molto contenti del suo arrivo”.