Scandone Avellino, aumenta la media spettatori in campionato

La media spettatori del campionato di Basket di Serie A è in leggero calo rispetto allo scorso anno, ma quella della Sidigas Scandone Avellino è cresciuta notevolmente rispetto alla scorsa stagione.

Si sa gli avellinesi, sono fortemente attratti dall’inseguimento di un obiettivo, a prescindere se sia di basso lignaggio, come una lotta salvezza, o di alto profilo, come una lotta scudetto ed è proprio questo lottare, che sta spingendo gli irpini a riempire, molto di più del passato il PaladelMauro.

La Scandone rispetto allo scorso anno, ha fatto registrare un incredibile aumento di affluenza, ben il 51,4% di media di spettatori in più, difatti dai 2014 spettatori, dello scorso girone d’andata, si è passati ai 3049 spettatori del girone d’andata di quest’anno; complessivamente gli spettatori nelle 8 gare casalinghe del girone d’andata sono stati 24391.

Con questo aumento la Sidigas è la società che più di tutte ha visto crescere (almeno in percentuale) la sua affluenza.

Con l’aumentare degli spettatori, ovviamente sono aumentati anche gli incassi, passando da una media di 26.972 euro dello scorso campionato, ad una media di 41.765 euro di quest’anno, per un incasso totale di 334.123 euro, un aumento dunque del 54,8%.

Tabella-Spettatori