Scandone Avellino-Basket Pistoia 83-67, le pagelle dei biancoverdi

Ecco a voi le pagelle dei cestisti biancoverdi in Sidigas-Pistoia 83-67

Dopo una sofferenza durata 30 minuti, grazie ad un ultimo quarto da favola, la Scandone vince nettamente la sfida contro Pistoia: ecco le pagelle dei biancoverdi:

Joe Ragland 6: Il playmaker di Springfield gioca una partita con grinta e con volonta, ma commette diversi errori soprattutto di lettura del gioco. La volontà c’é la qualità un po’ meno, ha cmq il merito in un modo o nell’altro di tenere a galla i suoi nel momento di difficoltà.

Retin Obasohan 9: Attacca il ferro in maniera eccellente e con giocate di grande classe realizza canestri belli ed impossibili. L’ennesimo grande colpo del ds Alberani.

Levi Randolph 8.5: Partita di classe e di sostanza la sua. Levi risulta fondamentale nell’allungo finale biancoverde. Per ora sembra un uomo da casa.

Maarten Leunen 8: Non realizza nemmeno 1 punto, ma cattura ben 10 rimbalzi e con la sua classe e la sua sagacia tecnica risulta fondamentale per il risultato finale.

Marco Cusin 8,5: Marco è tornato ai suoi livelli. Eccellente partita da parte del centro friulano, il quale grazie anche agli assist di Green va diverse volte a realizzare. Inotre gioca un’ottima partita difensiva.

Marques Green 10: Meraviglioso Marques, se la squadra risorge dalle ceneri di questa partita, vincendo una partita che poteva sembrare persa,  per poi umiliare Pistoia il merito è suo. Ci immaginiamo chi in passato lo ha criticato cantare: “Sono stato io l’ingrato, Marques mio perdon pietà”.

Giovanni Severini s.v: Poco per poter essere giudicato.

Andrea Zerini s.v: Per lui vale lo stesso discorso fatto per Severini.

Kyrylo Fesenko 7: Il suo voto potrebbe sembrare esagerato, ma il pivot ucraino carica di falli gli uomini di Esposito i quali vengono anche graziati dal vedersi fischati un paio di anti-sportivi.

Pino Sacripanti 8: Ha il merito di dare tranquillità ai suoi ragazzi, per poi al momento del bisogno dire a Green, Marques pensaci tu.

Leggi anche: