Scandone Avellino, Fesenko fuori per almeno sei settimane

Il campionissimo ucraino si sottoporrà ad un intervento di artoscopia

Avellino 15/05/2017 - Basket Lega A Campionato Italiano Pallacanestro 2016-17 PlayOff Quarti di finale Gara 2 Sidigas Avellino - Grissin Bon Reggio Emilia nella foto: Kyrylo Fesenko foto Ciamillo

Fesenko fuori sei settimane. Brutta notizia dunque per la Sidigas, come riporta la nota del sito ufficiale. “La società Sidigas Avellino comunica che il giocatore Kyrylo Fesenko, durante un allenamento con la Nazionale ucraina, ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro. Il centro biancoverde si sottoporrà, nella giornata di martedì, a Kiev, ad un intervento chirurgico in artroscopia. Successivamente inizierà un percorso riabilitativo che lo terrà lontano dal parquet dalle 6 alle 8 settimane”.

Condizioni che comunque non destano troppe preoccupazioni, dato che se le cose andranno per il verso giusto il forte Pivot, sarà recuperato per il debutto della 1° giornata al PaladelMauro contro Reggio Emilia, sono pochi invece i timori che il cestista possa saltare sia il debutto contro gli emiliani che la sfida del Palageorge contro la Leonessa Brescia.

A destare qualche preoccupazione è invece l’eventuale aumento di peso che potrebbe avere Fesenko. La nostra certezza è che il miglior pivot del campionato tornerà più forte di prima.