Scandone Avellino-Mega Leks, al via il ritorno di Champions League

Domani alle 20 e 30, la Sidigas affronterà la prima partita del ritorno di Champions League

Domani con inizio alle 20.30 al PaladelMauro andrà in scena la sfida tra la Sidigas Scandone Avellino ed il Mega Leks, partita valida per il primo turno di ritorno del gruppo D per la Basketball Champions League.

La Sidigas Scandone Avellino cercherà il riscatto dopo la sfortunata ed immeritata sconfitta in campionato contro l’Umana Reyer Venezia. Impresa contro i serbi appare certamente possibile (l’andata terminò 84 a 70 in favore della Scandone) ma non sarà facilissima, perché il roster di coach Dejan Milojevic è una squadra piuttosto giovane ma anche pieno di talento.

Il cestista di maggior talento della squadra serba è certamente lo Swingman Rade Zogorac (già draftato dai Boston Celtics), ma bisogna prestare molta attenzione anche ad Alpha Kaba Centro che può giocare anche da Ala Forte, il quali ad una tecnica decente, unisce un grande agonismo, ed è fino a questo momento con 9.7 di media, il secondo miglior rimbalzista di questa competizione.

I lupi dovranno affrontare questa partita con la massima attenzione e la massima concentrazione, ma che l’atteggiamento dei nostri cestisti sia quello giusto non abbiamo nessun dubbio.

La speranza (temiamo irrealizzabile) è che durante i momenti di difficoltà che potrebbero esserci, i “tifosi” non incominciano ad insultare i giocatori della Sidigas, come accaduto contro Venezia domenica scorsa.

Leggi anche

Biglietti Sidigas Avellino, offerta speciale per la Champions League