Scandone Avellino, Pino Sacripanti prossimo allenatore della nazionale?

Nelle ultime ore sta circolando una voce che dovrebbe riempire d’orgoglio tutti i tifosi irpini. Infatti l’attuale coach della Scandone Avellino Pino Sacripanti è il principale indiziato a sostituire Ettore Messina alla guida della nazionale italiana di pallacanestro.

Questa notizia deve farci capire come la Sidigas sia stata brava e (forse) anche fortunata a prendere un coach dal livello straordinario che è Sacripanti, l’uomo che insieme a Nicola Alberani, ha cambiato la Scandone, trasformandola dal brutto anatroccolo che era al bellissimo cigno che è. Quindi, il forte interesse della Nazionale, è per lui il riconoscimento dei meriti che ha, oltre ad essere il giusto premio per tutto quello di positivo che ha fatto e fa per la pallacanestro.

Non crediamo di essere in errore quando affermiamo che Pino Sacripanti è il miglior allenatore d’Italia; vicino a lui tra i migliori possiamo accostare anche il coach di Cremona (ex Avellino) Cesare Pancotto ed il coach di Pistoia Vincenzo Esposito, perché tutti e tre oltre ad avere doti tecniche, riescono anche a creare un bellissimo rapporto con i loro giocatori e questo contribuisce all’ottenimento di grandi risultati.

Leggi anche: