Scandone Avellino: Preso Cusin, è Ufficiale

Marco Cusin è un giocatore della Scandone Avellino. La notizia, ufficiale, arriva direttamente dalla società irpina, che mette a segno un grandissimo colpo di mercato. La Sidigas, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi dopo una complessa trattativa (dovuta a motivi personali dell’atleta) il miglior pivot italiano.

Il centro di Pordenone è sicuramente un upgrade rispetto a Riccardo Cervi (tornato nella sua Reggio Emilia) sia per tecnica sia per esperienza, basti pensare che lo scorso anno Cusin con la maglia di Cremona ha giocato ottime partite anche nelle numerose partite in cui il playmaker Luca Vitali non ha giocato per infortunio, mentre Cervi prima degli arrivi di Marques Green e Joe Ragland stava disputando un campionato a dir poco deludente.

Il coach biancoverde Pino Sacripanti si è detto entusiasta per questo nuovo acquisto: “Sono davvero felice che sia entrato a far parte del nostro gruppo, ho fortemente voluto che Cusin venisse a giocare ad Avellino e credo che la conoscenza che c’é tra di noi mi abbia agevolato il compito”. 

Dopo aver espresso la sua contentezza per l’arrivo dell’atleta il coach passa a descriverlo tecnicamente: “Penso che Marco sia molto adatto al nostro modo di giocare; è un lungo molto bravo nei movimenti sensa palla”.

Leggi anche: Sidigas Avellino 2016-2017, giocherà in Champions League

Leggi anche: Scandone Avellino 2016-2017, Preso Zerini