Scandone Avellino-Reggio Emilia, stasera si riparte in campionato

Riparte stasera il campionato della Scandone Avellino. Al Paladelamauro andrà infatti in scena la gara contro la Grissin Bonn Reggio Emilia, una delle sfide più sentite dalla tifoseria biancoverde. L’appuntamento è alle ore 20.45, ma il consiglio è quello di presentarsi ai botteghini con grande anticipo.

Infatti l’iniziativa della società, che per farsi “perdonare” del mancato lancio della campagna abbonamenti, ha optato per biglietti gratuiti, ha fatto si che i botteghini del Paladelmauro siano stati presi d’assalto. Ci sarà quindi il tutto esaurito questa sera al palazzetto per vedere la prima stagionale della Scandone Avellino, che riparte con diverse novità in rosa.

Partiti Ragland e Logan tra gli altri (senza considerare il divorzio con Green) la Sidigas riparte dalle conferme di Leunen, Zerini e Fesenko. Tra gli arrivi, Filloy e Fitipaldo sono certamente quelli più attesi, senza dimenticare Rich e Wells. A dirigere l’orchestra, per il terzo anno consecutivo, coach Pino Sacripanti.

Per la Scandone Avellino questo sarà il 18°anno di seguito nella massima categoria del basket. Un traguardo semplicemente impensabile nel 2000, quando la piccola Avellino arrivò quasi per caso in Serie A. Ora non solo la Scandone ha consolidato la categoria, ma lotta anche per le posizioni di vertice, arrivando anche in Europa: un vero e proprio vanto per l’Irpinia, che speriamo possa continuare a lungo.