Semifinali Play Off, Sidigas Avellino contro Venezia

La Scandone affronterà di nuovo Venezia dopo le due gare precedenti in Serie A e nella Champions League

La Umana Reyer Venezia è la prossima avversaria della Sidigas Avellino nelle semifinali dei Play-Off 2017 della Lega Basket Serie A. Infatti, la formazione veneta, guidata da Walter De Raffaele, con la vittoria di questa sera al PalaCarrara sulla The Flexx Pistoia per 79-92, accede alla prossima fase vincendo la serie per 3-1.

La formazione di Stefano Sacripanti, che si è qualificata in semifinale vincendo la serie contro, la Grissin Bon Reggio Emilia per 3-0 (82-64, 75-67, 79-80), disputerà le prime due gare al PalaTaliercio.

Quindi, in questa stagione, Avellino si ritroverà di nuovo di fronte la squadra veneta dopo essersi affrontata per due volte in campionato, perdendole entrambe rispettivamente per 80-78 e 78-75.

Inoltre si sono affrontate per altre due volte negli ottavi di finale della Basketball Champions League, anche qui perdendo sia all’andata, per 53-49, ed il ritorno, per 72-68.

Con la vittoria di Venezia in terra toscana, si chiude il quadro completo delle semifinali. L’altra sfida sarà quella tra la E7 Emporio Armani Milano e la Dolomiti Trento, che hanno sconfitto, rispettivamente, Betaland Capo d’Orlando (3-1) e la Dinamo Sassari (3-0).