Serie A Basket 2016-17, Avellino-Caserta il 30 Aprile 2017

La partita più sentita dai tifosi irpini (da un po’ di tempo insieme a quella contro Reggio Emilia) è certamente il derby campano contro la Juve Caserta. Le due contendenti “incroceranno i guantoni” il 2 gennaio 2017 al PalaMaggiò, per quanto riguarda la partita d’andata ed il 30 aprile 2017, per quanto invece riguarda la partita di ritorno.

Le due formazioni dunque si sfideranno durante le penultime giornate, quando (ci auguriamo) avranno entrambe obiettivi importanti da raggiungere. La Scandone magari per la miglior posizione, prima per le Final Eight di Coppa Italia e poi per i Playoff Scudetto, mentre la Juve, magari prima per l’accesso alle  Final Eight di Coppa Italia e poi per l’accesso ai Playoff Scudetto. Avere entrambe le squadre sia in Coppa Italia, che agli spareggi scudetto sarebbe davvero una cosa meravigliosa.

Ora veniamo un attimo al discorso riguardante le due tifoserie: siamo sicuri che tra di loro ci sia uno splendido rapporto, anche se come dei grandi attori, durante gli scontri diretti, recitano la parte di chi non si sopporta.

Leggi anche: