Serie A Basket: Avellino-Reggio Emilia alla prima giornata

Ecco chi sarà il primo avversario della formazione guidata da coach Sacripanti

Avellino 15/05/2017 - Basket Lega A Campionato Italiano Pallacanestro 2016-17 PlayOff Quarti di finale Gara 2 Sidigas Avellino - Grissin Bon Reggio Emilia nella foto: Kyrylo Fesenko foto Ciamillo

Sarà la Grissin Bon Reggio Emilia l’avversario della Sidigas Avellino nella prima giornata della Lega Basket Serie A 2017-2018, che prenderà, ufficialmente, il via il 1° ottobre. Infatti, si sono disputati, questa mattina alle ore 12:00, i sorteggi per il calendario della prossima stagione.

La formazione irpina, guidata da coach Stefano Sacipanti, vorrà confermarsi tra le prima quattro in questa competizione, dopo che, da due stagioni consecutive, è uscita nelle semifinali dei Play-Off, prima contro la Grissin Bon Reggio Emilia (4-3), poi, nella passata stagione, contro i futuri Campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia (4-2).

La Scandone Avellino è al lavoro in questa sessione estiva del mercato alla ricerca di ulteriori rinforzi in vista dell’inizio della prossima stagione. Fino a questo momento, il club bianco-verde ha messo a segno alcuni colpi, come quelli di Wells, Fitipaldo, Filloy, Rich e Scrubb. Inoltre, ha rinnovato anche i contratti di Fesenko, Zerini, Parlato e Leunen. Hanno lasciato, invece, il club irpino Logan, Jones, Randolph, Ragland, Severini e Cusin.

Oltre al campionato, i bianco-verdi, per la seconda stagione consecutiva, parteciperanno alla Basketball Champions League 2017, sorteggiata nel Girone D insieme al Besiktas, Ostenda, Zielona Gora, Nymburk, la vincente tra Sigal Prishtina, Tsmoki-Minsk, Budivelnyk e Nanterre 92 e la vincente tra Dinamo Tbilisi, Divina Seguros Joventut, Kataja Basket e Telekom Baskets Bonn.