Serie B, 12a giornata: domenica Verona a Trapani, lunedì Spal-Avellino

Prenderà il via sabato alle 15:00 la dodicesima giornata del campionato di Serie B, turno che vedrà giocare le seguenti partite:

Virtus Entella – Brescia: i chiavarini, dopo l’ottimo successo in casa del Cesena, attendono il Brescia reduce dal 2-1 in rimonta contro il Vicenza, con l’intento di mantenere il “Comunale” inespugnabile.

Frosinone – Cesena: dopo l’ottimo successo ottenuto contro la Spal, i ragazzi di Marino ritornano al “Matusa” e attendono un Cesena deludente e battuto dall’Entella tra le proprie mura amiche. Ostacolo difficile quello laziale per la squadra di Drago, poiché i canarini sono in serie positiva da quattro turni, al contrario dei romagnoli che, invece, non vincono da nove partite.

Salernitana – Pisa: una vittoria e tre pareggi sono il bilancio positivo della Salernitana in queste ultime uscite. Dopo l’ultimo pareggio rimediato contro l’Ascoli nelle Marche, gli uomini di Sannino tornano allo stadio “Arechi” ed attendono un Pisa lontano dai tre punti da cinque partite, reduce da un importante pareggio casalingo contro il Verona.

Carpi – Ascoli: specializzato in colpacci esterni (ultimo il 2-0 rifilato al Perugia a domicilio), il Carpi è chiamato a vincere anche al “Cabassi“, in cui ha vinto, nell’ultimo impegno casalingo contro il Latina. La squadra di Castori se la vedrà con un Ascoli reduce da due turni positivi in cui ha conquistato quattro punti tra Cittadella e l’impegno casalingo contro la Salernitana.

Cittadella – Latina: sconfitto dall’Ascoli al “Tombolato” e dopo l’ultimo pareggio contro lo Spezia in Liguria, il Cittadella non vince più da quattro partite, nelle quali ha rimediato tre sconfitte e un suddetto pareggio. Di contro il Latina fuori casa non ha mai vinto ed ha ottenuto un punto in Piemonte in casa della Pro Vercelli.

Benevento – Spezia: il successo al Benevento manca da quattro partite e l’ultima sconfitta rimediata a Trapani sancisce ancor di più lo smarrimento della continuità degli uomini di Baroni. Di contro lo Spezia, ripresosi dal k.o subito ad Avellino, vincendo contro il Brescia e pareggiando contro il Cittadella, ha recuperato un ottimo rendimento.

Bari – Pro Vercelli: in casa il Bari è chiamato all’obbligatorio successo che dia un senso al proprio deludente campionato. La sconfitta esterna contro il Novara ha peggiorato la condizione dei pugliesi, lontani dalla lotta al vertice per i play off. La Pro Vercelli, dal canto suo, fuori casa non ha mai vinto ed ha pareggiato nell’ultima giornata contro il Latina al “Piola“.

Ternana – Novara: la pratica Avellino è da archiviare per le Fere e l’impegno contro il Novara può essere propizio per ritornare a conquistare tre punti casalinghi fondamentali. Il Novara, infatti, lontano dal “Piola” non ha mai vinto e, perciò, la squadra di Carbone avrà il vantaggio del “Liberati” da oppore agli uomini di Boscaglia.

Continuerà domenica il palinsesto con:

Verona – Trapani: l’arresto alla “Arena Garibaldi” di Pisa non scalfisce l’ottimo cammino dei ragazzi di Pecchia, mentre per il Trapani, forte del primo successo stagionale al “Provinciale” contro il Benevento, la trasferta delle ore 15:00 sarà insidiosissima, essendo il “Bentegodi” un fortino per l’Hellas, nel quale, la squadra veneta non ha mai segnato meno di due reti alle avversarie.

Vicenza – Perugia: Bisoli incontra un’altra fetta del suo passato. Sconfitto per la prima volta dal Brescia da quando è alla guida del Vicenza, il tecnico ex Cagliari vorrà sicuramente riscattare la rimonta subita ed attende un Perugia sconfitto dal Carpi tra le mura amiche del “Curi“.

Chiuderà la dodicesima giornata di Serie B il posticipo del lunedì previsto per le 20:30 tra Spal e Avellino. I ferraresi in casa sono stati sconfitti solo dal Verona capolista, mettendo, nelle altre occasioni, a segno tre vittorie e un pareggio. Di contro l’Avellino ha conquistato solo un punto in cinque uscite esterne e cercherà in quel del “Mazza” di invertire il proprio ciclo negativo.

Leggi Anche:

Avellino, Taccone: “Non condivido lo striscione della Sud”

Spal-Avellino, Diretta Tv e Streaming Gratis (Serie B 2016-17)