Serie B 2013/2014 nel pacchetto Calcio? Sky fa dietrofront

Nel mese di maggio avevamo dato una bella notizia per tutti i tifosi delle squadre che militano in Serie B. Sky aveva annunciato, a furor di popolo, che tutte le partite della Serie B 2013/2014 sarebbero state visibili a tutti gli abbonati del  pacchetto Calcio senza la sottoscrizione di nessun ticket. A pochi mesi di distanza, sembra che l’emittente televisiva di Rupert Murdoch abbia cambiato improvvisamente idea. Dopo l’annuncio in pompa magna del ritorno del campionato cadetto nel pacchetto Calcio, pubblicizzato su tutti i canali d’informazione come Sky Sport 24, Sky Tg 24 e anticipato anche dal telecronista principale della Serie B Daniele Barone, adesso sul sito Sky si legge che l’opzione Serie B prevede la messa in onda di un solo match a settimana, tutto ciò confermato anche dagli operatori dei  Call center.

I CAMERAMEN DI TELE + AL LAVORO DURANTE UNA PARTITA DI CALCIO GIOCATA ALLO STADIO DELLE ALPI

Sky aveva dato l’annuncio quando non aveva ancora i diritti di nessun campionato estero e l’inserimento della Serie B appariva come una sorta di salvagente per arrricchire il palinsesto del Calcio. I problemi, per i tifosi di Serie B, sono nati con l’introduzione del nuovo canale Fox Sports che permetterà da agosto agli abbonati Calcio di poter assistere a tutti i maggiori campionati esteri. Questo importante cambiamento ha motivato il dietrofont sulla Serie B che torna in pay per view con l’eccezione di un match a settimana visibile a tutti gli abbonati. Un’azione che sembra molto”scorretta” da parte dell’emittente televisiva che ha tutelato solo i propri interessi economici non tenendo conto di quelli dei suoi abbonati.

Ad oggi il campionato cadetto resta in pay per view e sarà visibile con l’acquisto di un ticket di 99 euro in aggiunta al costo dei pacchetti sottoscritti. Dopo le proteste di tanti tifosi che l’anno scorso militavano in altre categorie (Lega Pro e Serie A) che hanno sottoscritto l’abbonamento al pacchetto Calcio, spinti dall’inserimento gratuito della SerieB, Sky ha pensato di mettere a disposizione  le partite di Palemo, Avellino, Trapani e Latina gratuitamente. Come confermato dal Call Center di Sky ci sarà la possibilità agli abbonati Sky TV+ Sky Calcio, con listino in vigore dal 2/7/2012 di poter aggiungere al proprio abbonamento tutte le partite di una delle squadre sopra menzionate senza pagare costi aggiuntivi. Al momento sarebbero escluse Pescara, Siena e Carpi, ossia le compagini che disputano il campionato di B quest’anno, i cui tifosi – come quelli di Avellino, Palermo, Trapani e Latina– avranno sottoscritto l’abbonamento pensando di avere i match inclusi nel pacchetto Calcio. Insomma un vero e proprio “macello”  che di certo non farà altro che aumentare le ire dei tifosi delle squadre che militano in Serie B, che saranno costretti a sborsare fior di quattrini per vedere la propria squadra del cuore in Tv.

Leggi anche -> Serie B 2013/2014 su Sky inclusa nel pacchetto Calcio
Leggi anche -> Calciomercato Avellino: arriva l’ufficialità per Andrea Seculin
Leggi anche -> Avellino a Castel di Sangro: Rastelli convoca 23 calciatori