Serie B 2014-15, ancora un rinvio per il ripescaggio della 22ª squadra

Ancora un rinvio per quanto riguarda la decisione sul ripescaggio della ventiduesima squadra che completerà l’organico della Serie B 2014-15. Su questa vicenda continua a regnare il caos, con il campionato cadetto che dovrebbe partire il prossimo week-end, ma allo stato attuale delle cose è impossibile escludere sorprese. Il problema coinvolge di conseguenza  anche la Lega Pro, che pure dovrebbe iniziare nel fine settimana.

La decisione sarebbe dovuta avvenire ieri, ma la Federcalcio ha deciso di aspettare giovedì: per quel giorno è infatti fissata l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni sul terzo ricorso del Novara, che chiede il blocco dei campionati di Serie B e del girone A di Lega Pro. Contestualmente la FIGC dovrebbe anche decidere, di conseguenza, la squadra che sarà ripescata in Lega Pro.

Per quanto riguarda invece le società che attualmente hanno fatto richiesta di ripescaggio in Serie B, sono secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ben 12: Benevento, Catanzaro, Juve Stabia, Lecce, Matera, Pisa, Vicenza, Como, Gubbio, Reggina, Novara e Salernitana. Inoltre la Lega di Serie B oggi dovrebbe aggiornare il calendario, mettendo una “X” al posto della squadra mancante abbinata a quella che doveva riposare, con l’alternanza casa/trasferta.

Leggi anche: Serie B, che caos con i ripescaggi a rimetterci anche la Lega Pro

Leggi anche:  Serie B a 22 squadre, accolto il ricorso del Novara