Serie B 2014-15, Latina-Crotone e Brescia-Livorno anticipi della 2° Giornata

Con i due anticipi di oggi, Latina-Crotone e Brescia-Livorno, va in scena la seconda giornata del campionato di Serie B, che già nello scorso week-end ha riservato qualche sorpresa. Iniziamo proprio dalle partite di oggi. Alle ore 18.00 allo stadio “Francioni” di Latina, fa il suo debutto stagionale la compagine di casa, a riposo la prima giornata per la partita rinviata contro il Vicenza. Per i laziali è il ritorno di campo dopo la promozione sfiorata l’anno scorso ai play-off contro il Cesena; di fronte un Crotone che ha subito una sconfitta inaspettata al debutto contro la Ternana. Pronostico a favore dei padroni di casa, che hanno però squalificati Brosco e Valiani.

Nell’altro anticipo, che si giocherà stasera alle 20.30, al Rigamonti di Brescia arriva il Livorno che dovrà  fare a meno di Galabinov, convocato in Nazionale.I padroni di casa invece, che stanno ancora cercando di completare la squadra con il mercato degli svincolati, sono un cantiere aperto. Sfida aperta a ogni pronostico. Domani pomeriggio alle 15.00 ci sono 7 partite, compresa quella dell’Avellino contro il Cittadella. Spicca il confronto tra Bologna ed Entella, classica sfida tra la  nobile decaduta e la matricola appena arrivata; entrambe hanno perso all’esordio e vorranno fare i primi punti.

Cercherà invece la prima vittoria stagionale il Carpi, che, reduce dal buon pareggio di Livorno, ospiterà il Varese, che all’esordio ha invece battuto lo Spezia. I liguri a loro volta ospiteranno il Frosinone, in una sfida tra due squadre ambiziose, con i liguri in particolare che non fanno mistero di puntare ai play-off. Curiosità per l’esordio stagionale del Vicenza, che ripescato in extremis, sfiderà il Trapani in trasferta, dopo un solo anno trascorso in Lega Pro.

Chiudono il quadro della domenica pomeriggio Ternana-Pescara, che dovrebbe essere sulla carta una sfida di medio-alta classifica, e Lanciano-Modena, due formazioni che hanno entrambe pareggiato alla prima giornata. Alle ore 18.00 giocherà invece il Catania, che dopo il rocambolesco pareggio contro il Lanciano, farà visita alla neo-promossa Pro Vercelli, battuta all’esordio proprio dall’Avellino. A chiudere la giornata domenica sera un’affascinante sfida tra Perugia e Bari, entrambe vittoriose all’esordio.

Leggi anche: Serie B 2014-15, l’eta media delle squadre: Avellino 11°

Leggi anche: Serie B 2014-2015, date e orari di anticipi e posticipi di Settembre