Serie B 2014-2015, Ottava Giornata: c’è Perugia-Frosinone

Con il campionato di Serie A fermo per le nazionali, sarà la Serie B la protagonista principale del week-end calcistico. L’ottava giornata avrà senza dubbio il suo big-match in Perugia-Frosinone, che si disputerà domenica sera alle ore 20.30. La capolista è reduce dalla prima sconfitta stagionale contro lo Spezia, mentre il Frosinone, che ha battuto il Catania, è secondo insieme a Trapani, Carpi e Avellino, con queste ultime due che si sfideranno al “Partenio-Lombardi”. I siciliani saranno invece ospiti del Livorno, che pure è in risalita; si annuncia quindi una sfida interessante.

Ad aprire la giornata sarà però la sfida tra Pro Vercelli e Spezia, in programma domani alle ore 18.00. La Pro Vercelli vorrà rifarsi della sconfitta di Carpi, ma lo Spezia dopo la vittoria contro la capolista Perugia ha l’obbligo della continuità. Sabato sera si giocherà invece Modena-Brescia, con i lombardi che non vincono da un mese; al contrario il Modena è imbattuto da cinque partite e al “Braglia” non ha mai perso.

Altra sfida molto interessante quella delle 12.30 di domenica tra Catania e Bari, due della favorite iniziali di questo campionato; i siciliani sono nei bassifondi della classifica, mentre i pugliesi sono stati molto altalenanti fino ad ora, con sole 2 vittorie ottenute, a fronte di altrettante sconfitte e 3 pareggi. Domenica pomeriggio, oltre ad Avellino-Carpi, sono in programma altre 5 sfide: la più interessante è sicuramente Latina-Bologna, con i laziali che hanno in settimana cambiato allenatore, ma il Bologna vorrà proseguire la striscia positiva che dura da tre giornate.

Tra le altre sfide di domenica pomeriggio, quella tra Crotone e Pescara è una delle più delicate per la posizione di classifica delle due squadre, anche se gli abruzzesi sono reduci dal primo successo contro l’Entella, che ospiterà a sua volta la Ternana. Il Lanciano ospiterà invece il Vicenza, che fino ad ora ha ottenuto una sola vittoria. A chiudere la giornata sarà Varese-Cittadella, in programma lunedì sera alle 20.30.

Leggi anche: Serie B 2014-15: le decisioni del giudice sportivo per la 7a giornata

Leggi anche: Classifica marcatori-serie B, Castaldo è il capocannoniere