Serie B 2014-2015, Quarta Giornata: spicca Spezia-Entella

Domani prenderà il via la quarta giornata di Serie B, con due anticipi, a causa del turno infrasettimanale di martedì 23. Si tratta del derby ligure tra Spezia e Virtus Entella e dell’incontro tra Carpi e Trapani. Sarà proprio questa sfida ad aprire la giornata, alle ore 19.00. Di fronte due squadre che non hanno ancora perso, e che occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione. Invece il derby ligure dovrebbe pendere nettamente dalla parte dei padroni di casa, reduci da pareggio contro l’Avellino; l’Entella tuttavia ha conquistato il suo unico punto in trasferta a Bologna.

Sabato pomeriggio si svolgeranno invece tutti gli altri incontri, compreso Latina-Avellino. Il big match è senza dubbio quello tra Bari e Livorno, che si trovano a metà classifica ma hanno entrambe l’obiettivo di salire in A, in particolar modo i pugliesi, che stanno avendo più difficoltà del previsto in questo inizio di stagione. La capolista Perugia farà visita al Vicenza, ultima a un punto insieme ad altre tre squadre, tra cui il Catania; siciliani, dopo il cambio di allenatore,  vorranno a tutti i costi conquistare la prima vittoria stagionale contro il Modena in casa.

Insieme a Catania, Vicenza ed Entella, a un solo punto c’è anche il Crotone, che andrà a Bologna, con i padroni di casa che sono attesi a confermarsi dopo l’exploit di Pescara. Gli abruzzesi saranno invece ospiti del Cittadella, fermo a 4 punti dopo lo stop di Trapani. Match interessante quello tra Brescia e Ternana, con i lombardi reduci dalla prima vittoria stagionale a Chiavari contro l’Entella e gli umbri secondi in classifica alle spalle del Perugia.

Chiudono il quadro Lanciano-Frosinone, con entrambe le compagini reduci da due pareggi, e Pro Vercelli-Varese, entrambe a 3 punti in classifica e con un solo successo all’attivo.

Leggi anche: Latina-Avellino, l’analisi dei prossimi avversari dei lupi