Serie B 2014-2015, Risultati e Classifica 5a Giornata

Non sono mancate le sorprese nella 5° giornata di Serie B, che si è disputata ieri. Il risultato più sorprendente è stato sicuramente la sconfitta del Bari sul campo del ripescato Vicenza, che ha fatto sua la partita con un gol di Ragusa al ’28 della ripresa. Per i pugliesi quindi continua l’inizio di stagione piuttosto altalenante. La capolista Perugia invece resta imbattuta e pareggia sul difficile campo del Modena per 0-0; gli umbri sono sempre primi con 11 punti.

Alle spalle del Perugia troviamo due sorprese: Pro Vercelli e Carpi, entrambe appaiate a 9 punti. I piemontesi hanno battuto il Cittadella in trasferta per 2-1, mentre gli emiliani sono andati a imporsi sul campo del più quotato Spezia, sempre per 2-1, nell’anticipo di lunedì. Delude invece il Trapani, che si fa bloccare in casa per 2-2 dalla Virtus Entella; i padroni di casa hanno sofferto non poco e sono riusciti ad acciuffare il pareggio solo a pochi minuti dal termine.

Il Trapani si trova ora a 8 punti in compagnia del Frosinone, bloccato ieri dall’Avellino per 0-0 in terra laziale, e del Livorno, che ha battuto per 1-0 in casa il Varese con un gol di Vantaggiato. Risale la china il Bologna, che si impone un po’ a sorpresa sul campo della Ternana, fino ad ora imbattuta; gli emiliani espugnano il Liberati con un gol  Oikonomou a inizio secondo tempo.

Scendendo nella parte basse della classifica, continua a deludere il Pescara, che pareggia 1-1 in casa contro il Latina, ed è così ancora all’asciutto di vittorie. Anche il Latina d’altra parte, sta deludendo le aspettative dei tifosi, essendo a metà classifica a 6 punti. Sfuma per poco invece la prima vittoria del Catania; i siciliani vengono raggiunti a Crotone in pieno recupero da un gol su rigore di Ciano. Chiudiamo con Brescia-Lanciano: i lombardi erano passati in vantaggio nel primo tempo, poi nella ripresa arriva il pareggio di Cerri, che evita agli abruzzesi la seconda sconfitta consecutiva.

CLASSIFICA ALLA 5° GIORNATA

PERUGIA 11; PRO VERCELLI, CARPI, TRAPANI 9; FROSINONE, TERNANA, AVELLINO, LIVORNO 8; CITTADELLA, BARI, SPEZIA, BOLOGNA  7; LATINA, MODENA, LANCIANO 6; CROTONE, VICENZA, BRESCIA 5; CATANIA, PESCARA, VARESE 3; ENTELLA 2.

TUTTO SU FROSINONE-AVELLINO