Serie B 2016/2017: La Geografia del Campionato

Domani ci sarà il sorteggio del calendario di Serie B 2016-2017. Vediamo quindi la Geografia del Campionato cadetto, che partirà il prossimo 26 Agosto per concludersi il 19 Maggio. Quindi ci sarà come di consueto l’appendice dei play-off, che decreterà la terza promossa in Serie A, e lo spareggio tra la quart’ultima e la quint’ultima per definire la quarta retrocessa in Lega Pro.

Quello che inizierà a breve sarà l’edizione numero 85 del campionato di Serie B; le regioni sono più rappresentate sono Emilia Romagna, Veneto e Campania, con tre squadre a testa. Per l’Emilia ci sono Cesena, Carpi e la neopromossa Spal; per il Veneto abbiamo Verona, Cittadella e Vicenza; per la Campania, oltre all’Avellino, ci sono le acerrime rivali dei lupi, Benevento e Salernitana, che saranno anche le trasferte più vicine.

Le regioni rappresentate con due squadre sono il Piemonte (Pro Vercelli e Novara), la Liguria (Spezia e Virtus Entella), l’Umbria (Perugia e Ternana) e Lazio (Latina e Frosinone). Con una squadra troviamo la Lombardia (Brescia), la Toscana (Pisa), le Marche (Ascoli), Puglia (Bari) e infine la Sicilia con il Trapani.

Leggi anche: Calendario Serie B, Date e Orari del Sorteggio

Leggi anche: Serie B 2016-17, Date e Turni Infrasettimanali