Panchine Serie B, Pro Vercelli: Grassadonia nuovo allenatore

Il tecnico proviene dalla Paganese

Un altra panchina assegnata in Serie B: Gianluca Grassadonia è infatti il nuovo allenatore della Pro Vercelli. Come recita il comunicato della società piemontese, “Mister Grassadonia si avvarrà della collaborazione di Luca Fusco (vice allenatore) e Sergio Giovani (preparatore atletico) oltre che dei riconfermati Antonello Degiorgi (preparatore dei portieri) e Stefano Bortolan (preparatore atletico)”.

Salernitano classe 1972, Grassadonia ha allenato nelle ultime due stagioni la Paganese in Lega Pro, dopo una parentesi con il Messina e ancora con la squadra campana dal 2011 al 2013. Un po’ alla volta si stanno dunque completando tutte le panchine di Serie B. Di oggi è la notizia che la Ternana sarebbe vicina a Sandro Pochesci, proveniente dall’Unicusano Fondi; il Bari è invece vicino a Fabio Grosso, proveniente dalla Primavera della Juventus.

Restano ancora da ufficializzare le panchine di Carpi, Frosinone, Palermo, Perugia. In Emilia, dopo l’addio di Castori, il favorito è Antonio Calabro, ex tecnico della Virtus Francavilla. A Frosinone in pole c’è Moreno Longo, ex tecnico della Pro Vercelli. A Perugia Federico Giunti dovrebbe quasi certamente sostituire Bucchi, verso il Sassuolo, mentre il Palermo, che deve ancora concludere il closing, è ancora in alto mare: uno dei nomi è quello di Massimo Oddo, ma si è fatto anche il nome di Iachini.