Calendario Prima Giornata Serie B 2017-18

Ecco chi sarà la prima avversaria dell'Avellino nella prima di campionato

L’Avellino di Walter Novellino, affronterà il Brescia, nella prima giornata, allo Stadio Partenio-Lombardi, del Campionato di Serie B 2017-18. Infatti, sono stati sorteggiati questa sera, alle ore 20:00 presso il Castello Svevo di Bari, i sorteggi dei calendari. Stagione che prenderà il via il prossimo 25 agosto 2017 e terminerà il 18 maggio 2018.

Sarà la formazione lombarda guidata dal tecnico Roberto Boscaglia il primo avversario dei lupi nel torneo. Sorte ha voluto che il primo avversario dei lupi è la stessa della passata stagione, finita 1-1, proprio allo Stadio Partenio.

Avellino che comincerà la stagione domenica sera, alle ore 20:30, allo Stadio Partenio-Lombardi, contro il Matera per il Secondo Turno della Coppa Italia. La formazione lucana, che milita nel Campionato di Lega Pro, guidata da Gaetano Autieri, ex allenatore dei lupi nella stagione 2001/2002, hanno battuto, nel Primo Turno, la Casertana per 2-0.

Intanto, il club bianco-verde, si sta preparando in vista dell’inizio della stagione. Dal 15 al 29 luglio, la squadra è è stata in ritiro pre-campionato a Cascia, disputando quattro test amichevoli, vincendo 12-0 contro U.S.D. Cascia ed il Team Umbria, 2-0 il Monticelli e sconfitta per 1-0 dal Taranto. Al rientro, la formazione di Novellino si sta allenando al Partenio, svolgendo, questa mattina, un test amichevole, vincendo 10-0 contro la Primavera di Antonio Iandolo.