Panchine Serie B: Vivarini nuovo allenatore dell’Empoli

L'ex tecnico del Latina, guiderà la formazione toscana, neo retrocessa dalla Serie A

In vista della prossima stagione arriva un’altro cambio di allenatore in Serie B. Si tratta dell’Empoli, che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Vivarini sulla guida tecnica dei toscani. Nato ad Ari il 5 settembre del 1966, nella passata stagione ha allenato il Latina, retrocesso in Lega Pro e poi fallito.

Quindi, la formazione toscana, reduce dalla brutta annata dello scorso anno, quando, dopo la sconfitta in casa del Palermo all’ultima giornata di Serie A, retrocede in Serie B dopo tre stagioni consecutive. Retrocessione che è costata la panchina a Giovanni Martusciello. Ora toccherà a Vivarini guidare gli “Azzurri” per puntare al ritorno in massima serie.

Oggi sarà il giorno della firma sul contratto di Fabio Grosso come nuovo allenatore del Bari. L’ex giocatore dell’Inter e della Juventus, di cui, nella passata stagione, ha allenato la Primavera, Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 prenderà il posto, sulla panchina dei pugliesi, di Stefano Colantuono che non è riuscito, nella scorsa annata, a qualificare la squadra ai Play-Off.

Sempre nella giornata di oggi, potrebbe arrivare anche l’annuncio di Federico Giunti sulla panchina del Perugia. L’ex giocatore degli umbri dal 1991 al 1997, dovrebbe prendere il posto di Cristian Bucchi, che lascerà la squadra per sedersi sulla panchina del Sassuolo in Serie A.

Quindi arrivano altri cambi di allenatore sulle panchine di Serie B, dopo quelli di Gianluca Grassadonia, che è diventato il nuovo tecnico della Pro Vercelli, prendendo il posto di Samuele Moreno, nuovo allenatore del Frosinone. Cambio di panchina anche per l’Ascoli, dove, al posto di Alfredo Aglietti, ci saranno Fulvio Florin e il suo vice Enzo Maresca, ex centrocampista dell’Hellas Verona.