Serie B, 28esima giornata: Risultati, Marcatori e Classifica

Ventuno reti segnate finora (all’appello manca il posticipo testacoda di lunedì tra Juve Stabia e Palermo), che hanno fruttato cinque vittorie interne, quattro esterne e un solo pari: questi i numeri della 28esima giornata della Serie B Eurobet. Numeri a cui vanno aggiunti anche sette cartellini rossi (incredibile quello rimediato da Nadarevic del Bari reo di aver morso un attaccante sul polpaccio!) e un rigore sbagliato da Gagliardini del Cesena (ottima parata di Pelizzoli).

Alla bella vittoria dell’Avellino sul campo dell’Empoli sono seguite altre tre vittorie esterne, abbastanza rotonde: la Reggina a tratti perfetta espugna Carpi, il Siena (doppio Pulzetti) vince a Trapani (si ferma a quattordici risultati utili consecutivi la striscia positiva dei siciliani)  mentre un super Latina fa sprofondare sempre di più nel baratro il Brescia a cui non è giovato il terzo allenatore stagionale (Ivo Iaconi era all’esordio). Un Brescia contestato e sfortunato: due i pali colpiti da Caracciolo. I laziali irrompono con questi tre punti in zona play-off confermandosi una mina vagante del torneo.

Negli altri match torna alla vittoria il Pescara dopo oltre due mesi (prima vittoria per Cosmi), mentre vincono anche Bari (in casa col Lanciano), Crotone (2-0 al Cittadella) e il Novara (2-0 allo Spezia, in gol anche l’ex Sansovini). Pari pirotecnico tra Padova e Modena con rimonta dei padroni di casa: da vedere l’eurogol del 2-2, siglato dall’ex Juve Stabia Improta.

Risultati e marcatori 28esima giornata Serie B Eurobet
EMPOLI-AVELLINO 0-1
(giocata ieri) – 57′ Izzo
BARI-LANCIANO – 33′ Cippitelli
BRESCIA-LATINA – 4′ Jonathas, 30′ Paolucci
CARPI-REGGINA – 64′ Lucioni, 69′ Sbaffo, 79′ Di Michele
CROTONE-CITTADELLA – 2′ Giannone, 81′ Ishak
NOVARA-SPEZIA – 24′ Sansovini, 77′ Faragò
PADOVA-MODENA – 15′ Babacar (M), 39′ Thiago (M), 61′ Cuffa (P), 64′ Importa (P)
PESCARA-CESENA – 44′ Zuparic (P), 57′ Politano (P),
TERNANA-VARESE – 18′ Zito, 82′ Litteri
TRAPANI-SIENA – 64′ e 88′ Pulzetti
JUVE STABIA-PALERMO lunedì ore 20.30

CLASSIFICA: Palermo 50*, Empoli 46, Latina 45, Avellino 44 e Lanciano 44, Cesena 43, Trapani e Crotone 42, Spezia 39, Pescara 38, Carpi 38*, Brescia 37, Siena 36, Modena e Varese 36, Ternana 35, Bari 32, Novara 31, Reggina 25, Cittadella 23, Padova 22*, Juve Stabia 15*.

Leggi anche -> Empoli-Avellino, l’aggressività sarà l’arma promozione?

Leggi anche -> Empoli-Avellino, ecco gli highlights e la sintesi