Serie B, Risultati 37esima giornata: vincono Trapani e Ternana

Importantissimo successo di Ternana e Trapani in chiave salvezza, pareggia la Salernitana, Pisa quasi in Lega Pro.

Quest’oggi è andata in scena la 37esima giornata del Campionato di Serie B, ovvero la sedicesima del girone di ritorno. Quanto mancano cinque giornate al termine del torneo, si cominciano a delineare quali sono le squadre che hanno già raggiunto, oppure sono ancora in lotta per un obiettivo importante.

Ricordiamo che la giornata che ha visto l’Avellino, guidato dal tecnico Walter Novellino, ottiene un pareggio contro il Cesena di Andrea Camplone per 1-1, allo Stadio Partenio-Lombardi. I lupi in vantaggio con il gol di Ardemagni, che, nel secondo tempo si becca il cartellino rosso per proteste contro l’arbitro, si sono fatti raggiungere dal pareggio firmato da Laribi, complice anche un errore di Radunovic.

Giornata di campionato che si è aperta nella giornata di ieri con due anticipi. Il primo è quello andato in scena al “Silvio Piola”, alle ore 19:00, dove il Perugia, guidato da Cristian Bucchi, conquista tre punti fondamentali contro il Novara, battendola per 1-0, grazie al gol di Gnahorè.

Mentre termina a reti inviolate la gara del “Ciro Vigorito” la gara tra il Benevento e il Vicenza. Quindi, inizia con un punto l’avventura, sulla panchina dei veneti, di Vincenzo Torrente, che in settimana è subentrato all’esonerato Pierpaolo Bisoli.

Ecco come sono andate tutte le altre gare della giornata:

ASCOLI-BRESCIA 0-0: Termina a reti inviolate la gara del “Del Duca”. Ricordiamo che l’Ascoli, guidato da Alfredo Aglietti, saranno i prossimi avversari dei lupi, martedì pomeriggio alle ore 15:00, per la 38° giornata.

BARI-VERONA 0-2: Ospiti in vantaggio con il bomber Gianpaolo Pazzini, raddoppiano con Bruno Zuculini nella ripresa.

CITTADELLA-CARPI 4-1: Pioggia di gol quest’oggi al “Tombolato”. Ospiti in vantaggio con Mbagouku. Ma i padroni di casa vincono in rimonta questa sfida con le reti di Arrighini e Iori, nel primo tempo, e Valzania e Paolucci, nella ripresa.

LATINA-SPAL 1-2: Altra importantissima vittoria della capolista SPAL. Eppure sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Corvia. Pareggia, dopo solo un paio di minuti, Bonifazi, e bomber Antenucci, nella ripresa, regala la vittoria agli emiliani.

PRO VERCELLI-SALERNITANA 0-0: Termina a reti inviolate anche la sfida del “Silvio Piola” di Vercelli. La formazione di Alberto Bollini, grazie a questo pari, è una posizione in classifica tranquilla.

SPEZIA-VIRTUS ENTELLA 2-0: Allo Stadio “Alberto Picco”, la formazione di Domenico Di Carlo vince il “Derby di Liguria”. I bianco-neri vincono grazie alle reti di Migliore e Pulzetti.

TERNANA-FROSINONE 2-0: Altro clamoroso passo falso della formazione ciociara di Pasquale Marino. Allo Stadio “Libero Liberati” la Ternana, guidata da Fabio Liverani, porta a casa il successo, fondamentale in chiave salvezza, grazie alla doppietta di Palombi.

TRAPANI-PISA 2-0: Altra vittoria fondamentale per la formazione siciliana di Alessandro Calori, che con il gol di Citro, inguaia sempre di più la posizione in classifica del Pisa di Gennaro Gattuso.