Serie B, Anticipo 19a Giornata: Trapani-Frosinone 1-4 (2016-17)

Si è giocata stasera la partita Trapani-Frosinone, che ha aperto la diciannovesima giornata di Serie B. Frosinone in vetta, siciliani ultimi in classifica.

Parte forte il Frosinone allo stadio Provinciale di Trapani, dopo 10 minuti già in vantaggio di una rete con un gran goal di Dionisi, servito da Ciofani. La squadra di casa prova a reagire, ma produce solo una sterile supremazia territoriale; uniche emozioni: un’occasione per Citro che non sfrutta l’errore in disimpegno del portiere Zappino e due conclusioni dalla distanza di Barillà prima e Coronado poi.

Ripresa più vivace con gli uomini di Calori che trovano subito il pareggio grazie a Coronado al 46′, ma Frosinone di nuovo avanti con un “uno due” micidiale che vale il doppio vantaggio. Daniel Ciofani al 54′ e Matteo Ciofani al 57′ portano ii risultato sul 3-1. Un gol di Kragl al 74′ spegne definitivamente le residue speranze dei padroni di casa che rimangono anche in dieci all’80’ per l’espulsione di Citro (rosso diretto per proteste). 

Frosinone che scavalca il Verona e sale quindi al primo posto a quota 35, mentre il Trapani è sempre più ultimo a quota 12, preceduto proprio dall’Avellino a quota 17, che domani giocherà a Bari.