Avellino-Foggia, Probabili Formazioni

Nell'Avellino è in dubbio Rizzato, al suo posto potrebbe giocare Falasco

Manca poco ormai ad Avellino-Foggia: andiamo a vedere le probabili formazioni del match valevole per la terza giornata di Serie B, che tra l’altro si aprirà stasera con l’interessante tra Pescara e Frosinone, due squadre candidate alla promozione diretta in Serie A.

Partiamo ovviamente dall’Avellino. Novellino, apparso piuttosto sereno in conferenza stampa dopo il chiarimento con Taccone, ha fatto capire che in porta giocherà ancora Lezzerini, nonostante una prestazione non impeccabile a Cremona. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco, con l’unico dubbio Rizzato-Falasco. Il primo è stato convocato seppure non al meglio, nel caso dovesse dare forfait, l’ex Cesena è la prima alternativa.

A centrocampo, rientrerà sia D’Angelo dall’infortunio muscolare, che Bidaouoi dalla squalifica. Possibile dunque che quest’ultimo e Molina occupino le fasce, e Di Tacchio e il capitano la mediana. In alternativa ci sono Paghera e Moretti, in panchina anche nell’ultima partita. In attacco, appare scontata la conferma del duo Morosini-Ardemagni.

E veniamo dunque al Foggia, reduce dal pareggio casalingo contro l’Entella per 1-1. Premesso che Stroppa manderà in campo i suoi con il suo fedele 4-3-3, nei pugliesi potrebbero esserci gli esordi di importanti calciatori arrivati a fine mercato, come Camporese, Fedele e Nicastro.

Dunque, davanti al portiere Guarna, i quattro dovrebbero essere, da destra a sinistra, Gerbo, Camporese, Coletti e Rubin. A centrocampo, Vacca in regia e ai lati Deli e Fedele, o in alternativa a quest’ultimo, Agazzi. In attacco, invece scontata la presenza al centro di Mazzeo, già in gol contro i liguri, ai suoi lati ci saranno Fedato e probabilmente Nicasto, a cui farebbe posto Chiricò.

Avellino-Foggia, Probabili Formazioni

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Bidaoui; Morosini; Ardemagni.

Foggia (4-3-3): Guarna; Gerbo, Camporese, Coletti, Rubin; Deli, Vacca, Fedele; Fedato, Mazzeo, Nicastro.