Frosinone-Trapani, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Sifda decisiva per i canarini con Marino che inserisce ancora Gori tenendo fuori Soddimo. Calori tenta l'impresa salvezza.

40a Giornata del Campionato di Serie B 2016-17 al Matusa di Frosinone, la sfida Frosinone – Trapani. Sfida da fuori o dentro per Marino e i suoi, che ad appena tre giornate dal termine si trovano a meno un punto dal Verona e dalla seconda posizione, che vorrebbe dire promozione diretta in Serie A. Occhio come sempre alla sfida dell’Hellas, impegnata a Chiavari contro l’Entella. Andiamo a vedere come stanno preparando la sfida i due coach.

QUI FROSINONE

Marino sta preparando al meglio la sfida casalinga di domani pomeriggio. Una sfida che, come già detto, vale l’intera stagione. Infatti, se i canarini non riusciranno a portare i tre punti a casa la strada verso la promozione diretta nella massima serie si farà sempre più in salita. Mancano appena tre giornate alla fine, e senza passi falsi si può ancora continuare a sperare.

L’Hellas è un’ottima squadra composta da giocatori importanti, ma ha davanti a se tre sfide abbastanza difficili tra cui quella con il Cesena di settimana prossima. Lo stesso Cesena che ha bloccato sul pari il Frosinone prima delle festività pasquali. Ma passando alla sfida di domani, Marino confermerà il 3-5-2 con Gori ancora in campo al posto di Soddimo, pronto a subentrare a gioco in corso. Così, troviamo Bardi tra i pali con Ariaudo, Terranova e Krajnc a sostegno. Nella linea di centrocampo agiranno Mazzotta, Gori, Sammarco, Maiello e Fiamozzi con Dionisi e Daniel Ciofani nel reparto più avanzato.

QUI TRAPANI

A Calori ed i siciliani servono almeno 7 punti per sperare in una salvezza importante per una piazza come Trapani. Ma non sarà facile conquistarli, vista la sfida di domani con una rosa che sta lottando per l’esatto opposto: “la promozione”. Così Calori sta preparando il match di domani lavorando al meglio con ogni reparto.

Sembra che il coach dei siciliani voglia schierare un 4-3-1-2 con il grande ex di giornata Pigliacelli a difesa della porta granata, con Casasola, Pagliarulo, Legittimo e Rizzato nel reparto arretrato. A centrocampo spazio per Barillà, Colombatto e Maracchi. Mentre in attacco ad agire alle spalle di Citro e Coronado ci sarà Nizzetto.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE – TRAPANI

Frosinone (3-5-2): Bardi; Ariaudo, Krajnc, Terranova; Mazzotta, Gori, Sammarco, Maiello, Fiamozzi; Dionisi, Ciofani. All.: Marino.

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Barillà, Colombatto, Maracchi; Nizzetto; Citro, Coronado. All.: Calori.