Serie B, la classifica aggiornata: Lanciano ed Avellino le sorprese

Il settimo turno del campionato di Serie B Eurobet è andato in archivio dopo i match del lunedì Avellino-Empoli e Cesena-Pescara. Una giornata che ha regalato tante emozioni. Avellino e Virtus Lanciano si confermano le vere sorprese di questo inizio campionato. Partite per lottare per la salvezza, le due compagini stanno giocando un calcio d’altri tempi. Gli squadroni della B si stanno inchinando una ad una a queste due realtà che non hanno la minima intenzione di fermarsi. L’unica che aveva fatto la differenza era l’Empoli e ieri la squadra di mister Sarri ha dovuto alzare bandiera bianca a dispetto di un Partenio-Lombardi che non lascia scampo. Il trio delle meraviglie Maccarone, Tavano e Verdi nulla ha potuto contro la grinta e la determinazione della squadra di Rastelli. Il gol vittoria di Galabinov su calcio di rigore regala l’ennesima gioia ai tifosi irpini che ora sognano in grande. Sabato al Partenio-Lombardi arriva il Bari, i lupi potrebbero approfittarne per prendere ancora più confidenza con le zone nobili della classifica.

Primavera Tim Cup 2012/2013 Finale ritorno Napoli vs. Juventus

Continua, invece, l’imbattibilità del Lanciano, che con sette risultati utili di fila si porta al comando della classifica a quota 15 punti. La squadra di Baroni castiga il Bari grazie ad un gol di Minotti. La compagine abruzzese sembra non volersi proprio fermare, già sabato a Novara si punta alla terza vittoria consecutiva. Tra le più in forma del campionato ci sono Varese e Modena che stanno giocando un bel calcio, Pavoletti da una parte e Babacar dall’altra stanno facendo davvero la differenza. Il neopromosso Trapani, invece, dopo un inizio entusiasmante sta pagando l’inesperienza di molti giocatori in rosa, tre le sconfitte di fila per la compagine di mister Boscaglia, la prossima gara in casa contro il Latina è uno scontro diretto per la salvezza. Male invece Juve Stabia e Padova, campani  escono con le ossa rotta dal “Barbera” mentre il Padova, ultimo a 1 punto, rimedia l’ennesima sconfitta in quel di Modena.

La classifica di Serie B dopo la 7ª giornata

Virtus Lanciano 15; Empoli, Varese 14; Cesena 13, Avellino 12; Spezia e Modena 11; Crotone, Novara e Palermo 10;  Siena 9; Trapani e Bari 8; Brescia, Latina, Cittadella, Carpi e Pescara 7, Reggina 6; Ternana 5; Juve Stabia 4; Padova 1

Leggi anche -> Avellino-Empoli, parla Rastelli: “Che squadra!”

Leggi anche -> Avellino-Empoli: il video del gol di Galabinov dalla Sud

Leggi anche -> Avellino-Empoli, le pagelle: Fabbro insuperabile