Serie B, Latina: Tribunale concede Esercizio Provvisorio

Sospiro di sollievo per i tifosi del Latina: il Tribunale Fallimentare ha infatti concesso alla società pontina l’esercizio provvisorio del bilancio, così che la squadra potrà terminare il campionato di Serie B, dove è attualmente in lotta per la salvezza. Il Latina è attualmente al 18° posto in classifica, a 31 punti, in compagnia di Cesena e Brescia.

Caso dunque simile a quello del Bari della stagione 2013-14, con la squadra pugliese che poi sfiorò addirittura la Serie A. Ciò significa che per adesso ci sarà un curatore fallimentare nominato dal Tribunale a reggere la società, sperando nelle prossime settimane di trovare un acquirente con asta; volge dunque già al termine l’era di Benedetto Mancini.

Nel prossimo turno, il Latina ospiterà il Carpi, sperando di proseguire il momento positivo (nelle ultime tre giornate ha raccolto una vittoria e due pareggi). Se la squadra dovesse salvarsi, saranno ovviamente maggiori le possibilità di trovare un acquirente. Ricordiamo infine che il Latina incontrerà l’Avellino proprio all’ultima giornata di campionato, in programma venerdì 19 maggio 2017 al “Partenio Lombardi”.