Serie B, Pisa: Corrado è il nuovo proprietario

Era nell’aria già da qualche tempo e nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità: il Gruppo Corrado è il nuovo proprietario del Pisa. Il Gruppo Carrara, del presidente uscente Lorenzo Petroni, ha deciso di accettare l’offerta di Corrado, caratterizzata dalla cessione della totalità delle quote. Questo passaggio è fondamentale per le sorti del club toscano, perché potrà risolvere i problemi finanziari che hanno afflitto il club e la società in questi ultimi mesi.

Il passaggio di proprietà del club neroazzurro sarà però effettivo soltanto dopo l’approvazione del Bilancio, in programma nei prossimi giorni. Il Pisa, che fin dalla promozione in B di giugno ottenuta ai play-off contro il Foggia ha iniziato ad avere problemi societari, si trova attualmente si trova al 14esimo posto in classifica.

L’annuncio da parte del club toscano è arrivato in questo pomeriggio da parte della holding che fa capo a Giuseppe Corrado: ”Carrara Holding srl accetta la proposta di prezzo e condizioni essenziali per la cessione del 100% del capitale sociale dell’Ac Pisa 1909 formulata da Magico Srl”.