Serie B, Posticipi 12a giornata: vincono Verona e Perugia

In attesa del posticipo di lunedì che vedrà impegnato l’Avellino in quel di Ferrara contro la Spal, si sono giocate tra le giornate di ieri e di oggi, le seguenti partite in calendario per la dodicesima giornata di Serie B.

Carpi – Ascoli 0-2: La partita del “Cabassi” ha visto il secondo successo stagionale dell’Ascoli che si è imposto sui padroni di casa per due reti a zero. A decidere l’incontro ci ha pensato Orsolini (4′ – 48′) con una doppietta.

Ternana Novara 4-3: una lotteria del gol ha avuto luogo al “Liberati” di Terni, nella quale ha avuto la meglio la Ternana che ribalta lo svantaggio siglato da Casarini (2′) grazie a Di Noia (15′ – 28′) e Avenatti (22′), alle cui marcature segue la rete di Adorjan (31′). Nella ripresa è ancora Avenatti (66′) a timbrare il cartellino per i rossoverdi e la rete ospite di Kupisz (71′) non basta agli uomini di Boscaglia per evitare la sconfitta.

Virtus Entella – Brescia 4-0: colpaccio dell’Entella che mantiene l’imbattibilità tra le mura amiche e travolge il Brescia con un poker. Al primo vantaggio di Ammari (10′) seguono le firme di Caputo (46′ – 65′) e Tremolada (88′).

Frosinone – Cesena 2-1: continua la serie negativa del Cesena che perde anche a Frosinone. Al “Matusa” sono i padroni di casa a conseguire il risultato con Paganini (19′) e Ciofani (72′). Per il Cesena la rete del momentaneo 1-1 è stata realizzata da Ciano (54′).

Salernitana – Pisa 0-0: pareggio a reti bianche per il Pisa in casa della Salernitana. Gli uomini di Gattuso rimediano il terzo pareggio di fila, così come la Salernitana ottiene l’ennesimo punto dopo tre pareggi consecutivi.

Cittadella – Latina 2-1: torna al successo il Cittadella che batte il Latina al “Tombolato“. A decidere le sorti della partita sono stati Iori (4′) e Kouame (74′). Riduce le distanze Corvia (90′) allo scadere per i pontini.

Benevento – Spezia 1-0: il ritorno al successo del Benevento coincide con l’ennesimo scivolone esterno dello Spezia che cade al “Vigorito” grazie al gol di Chibsah (81′).

Bari – Pro Vercelli 2-0: il Bari torna a vincere e piega la Pro Vercelli al “San Nicola“. Marcatori per la squadra di Stellone sono stati Maniero (15′) e Brienza (75′).

Si sono disputate nel pomeriggio di oggi, invece, le seguenti partite che hanno visto i medesimi risultati:

Verona – Trapani 2-0: vince la capolista Verona alle 15:00 su un Trapani reduce dal primo successo stagionale. Siglano le reti dei tre punti Siligardi (35′) e Valoti (71′).

Vicenza – Perugia 1-4: roboante è la vittoria del Perugia in casa del Vicenza che perde la seconda partita della gestione Bisoli. La gara, che si è disputata alle 17:30, ha visto protagonisti i perugini Brighi (17′), Di Chiara (28′) e Dezi (39′) che hanno siglato il parziale 3-0. Nella ripresa accorcia le distanze Bellomo (64′) per i veneti, ma è Di Carmine (87′) che ribadisce il netto successo della compagine di Bucchi.

Leggi Anche:

Spal-Avellino, i convocati di Toscano: Donkor e Bidaoui out

Spal-Avellino, Toscano: “Si cresce solo vincendo in trasferta”