Serie B, Risultati e Commenti (14a Giornata)

Si è giocata nella giornata di sabato la prima partita della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro ha visto confrontarsi al “Paolo Mazza” di Ferrara la Spal ed il Brescia, con il risultato finale di 3-2 per i padroni di casa. Bisoli (7’) porta subito in vantaggio gli ospiti, ma Finotto (31’) pareggia presto i conti. Al calcio di rigore concesso al Brescia e trasformato dal bomber Caracciolo (34’), replica immediatamente Antenucci (45’) per la Spal. Il gol vittoria arriva a cinque minuti dal termine ancora da Finotto (85’) che regala agli spallini un successo importante.

Alle 18:00 di sabato si è giocata anche Vicenza–Latina, partita che ha sancito la prima vittoria esterna stagionale dei pontini per 0-1 grazie al gol di Corvia (50’) su calcio di rigore. Si sono disputate oggi, invece, le seguenti partite: Cesena–Pisa 2-0: l’anticipo delle 12:30 ha visto gli uomini di Camplone vincere in casa ai danni del Pisa grazie alla doppietta di Rodriguez (30’, 96’). Benevento–Cittadella 1-0: successo importante per il Benevento che ferma la seconda della classe grazie al solito Ceravolo (80’).

Carpi–Avellino 1-1: non vince l’Avellino lontano dal “Partenio” e al “Cabassi” di Carpi matura un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai tifosi dei Lupi. Al primo vantaggio irpino con Ardemagni (51’) che realizza un calcio di rigore, risponde, per gli emiliani, Lasagna (53’). Virtus Entella–Pro Vercelli: 0-0: continua la striscia casalinga di imbattibilità dell’Entella che a Chiavari ferma a reti bianche la Pro Vercelli. Frosinone–Ascoli 3-1: pesante vittoria del Frosinone che piega l’Ascoli con un netto 3-1. Al doppio vantaggio ciociaro di Soddimo (42’) e D. Ciofani (55’), accorcia le distanze il marchigiano Cacia (57’), ma è ancora Soddimo (76’) per il Frosinone a timbrare il cartellino e a ribadire il successo degli uomini di Marino.

Perugia–Trapani 1-1: una partita decisa negli ultimi minuti, con il pareggio che sembrava, a lungo andare, già segnato nel destino dell’incontro. Nicastro (84’) segna per il Perugia, al quale replica subito il trapanese Coronado (86’). Salernitana–Ternana 4-2: sonoro successo della Salernitana che batte la Ternana e ritrova la gioia della vittoria. Sono gli ospiti a portarsi in doppio vantaggio nel primo tempo con Palombi (23’) e Falletti (28’), ma la risposta granata è perentoria e si esprime con una grande rimonta con sorpasso che porta le firme di Perico (32’), Coda (45’) e Vitale (49’). Nella ripresa è Rosina (70’) che amplia il margine della vittoria campana.

Verona–Novara 0-4: il risultato che fa più scalpore è quello del “Bentegodi” dove il Verona cede, per la prima volta in stagione tra le mura amiche, a favore di un ottimo Novara. I gol vittoria che hanno garantito il successo agli azzurri di Boscaglia sono di Casarini (17’), Viola (65’), Faragò (76’) e Galabinov (87’). Concluderà il turno della quattordicesima giornata di Serie B l’incontro tra Bari-Spezia previsto per le 20:30.

Leggi anche: