Serie B: risultati e marcatori della quattordicesima Giornata

Settimana di sosta per il campionato di Serie A visti gli impegni delle nazionali ma non è di certo così per le squadre in cadetteria che continuano il loro torneo nello spezzatino del week end tra sabato e domenica. Le prime due partite sono state disputate d’anticipo ed hanno visto lo scialbo pareggio per 0-0 tra Padova e Brescia e l’importante vittoria del Palermo a Reggio Calabria con un convincente 2-0 che ha permesso ai siciliani di stabilirsi in vetta in attesa degli altri risultati.

Filippo Porcari

In attesa del match dell’Avellino delle ore 20.45, la sfida tra Modena-Carpi ha aperto le danze alla giornata domenicale di Serie B con un 2-3 per gli ospiti. Nel pomeriggio, invece, l’Empoli si è aggiudicato lo scontro al vertice contro il Lanciano con un netto 3-0 che ha permesso ai toscani di agguantare il Palermo in vetta, in attesa della partita serale dei campani. Risultato importantissimo a Pescara con i padroni di casa che a pochi minuti dalla fine hanno trovato la vittoria sulla Ternana, oramai sempre più giù in classifica.

Sempre nelle zone alte della classifica, pareggio del Cesena in casa contro il Cittadella e sconfitta del Crotone sul campo del Varese. Infine, vittoria del Trapani di misura sul Novara che era andato anche in vantaggio e vittoria striminzita del Latina su di un Bari sempre immischiato nella lotta alla salvezza.

RISULTATI  E MARCATORI DELL’UNDICESIMA GIORNATA DI SERIE B

PADOVA – BRESCIA 0-0

REGGINA – PALERMO 0-2 (Barreto, Milanovic)

MODENA – CARPI 2-3 (Mazzarani, rig. Sgrigna, Romagnoli, Concas, rig. Babacar)

CESENA – CITTADELLA 2-2 (Coly, Volta, Camporese, Perez)

EMPOLI – LANCIANO 3-0 (Maccarone, Puccianelli, Tavano)

LATINA- BARI 1-0 (Ghezzal)

PESCARA – TERNANA 2-1 (Ragusa, Avenatti, Maniero)

SIENA – SPEZIA 2-0 (Giannetti, Rosina)

TRAPANI – NOVARA 2-1 (Rubino, Mancosu, Basso)

VARESE – CROTONE 2-0 (rig. Pavoletti, Pavoletti)

AVELLINO – JUVE STABIA ore 20.45

Leggi anche –> Avellino-Juve Stabia: diretta LIVE su avellino-calcio.it

Leggi anche –> Reggina-Palermo, 0-2: i gol e gli highlights