Serie B su Pes 2016: la Salernitana è Verde con un’Aquila

Avete mai sentito parlare dell’aquila granata? No, certo, perché come si sa il simbolo della Salernitana, squadra militante nel campionato di Serie B, è il cavalluccio marino. Devono aver fatto un po’ di confusione gli sviluppatori della Konami, probabilmente con la Lazio di Claudio Lotito, proprietario anche della squadra campana, visto che hanno deciso di inserire la Salernitana sul nuovo videogioco Pes 2016 con il logo dell’aquila. Come se non bastasse, il colore sociale del Burgundy, questo il nome fake assegnato alla Salernitana sul videogame, è il verde degli acerrimi rivali dell’Avellino.

Nella passata stagione, sul videogioco Pes 2015, edizione precedente a questo, i tifosi granata sorrisero e presero in giro i cugini avellinesi quando scoprirono che all’Alvegiaro (Avellino su Pes) fu riservato il logo con il cavalluccio marino.

Salernitana Pes 2016

 

Chissà adesso cosa penseranno. Insomma, questi della Konami pare si divertano a far imbestialire gli appassionati del videogioco irpini e salernitani. Anche Pes è un motivo di sfottò.

Leggi anche: