Serie B: Ternana-Empoli 1-0, Avellino secondo in classifica

La Ternana di Mimmo Toscano riesce nell’impresa di battere l’Empoli per 1-0 nel posticipo di questa sera. La squadra umbra ha sconfitto i toscani nel finale grazie ad un gol di Masi. In una gara fortemente condizionata dalla pioggia, l’Empoli di Maurizio Sarri non è riuscito a fare la sua partita ed ha perso l’occasione di portarsi in testa alla classifica. La squadra azzurra si è resa pericolosa fin da subito con Francesco Tavano che ha sfiorato il gol del vantaggio nei minuti iniziali del match. La Ternana poi ha risposto con una traversa colpita da Botta.

Mimmo Toscano Ternana

Nella ripresa il match è stato più equilibrato e il pareggio ha resistito fino all’85’, quando sugli sviluppi di un corner il difensore Alberto Masi ha staccato di testa ed ha battuto il portiere Bassi. I rossoverdi hanno poi rischiato di subire il pareggio quando l’attaccante Simone Verdi ha sprecato un gol davanti al portiere. La Ternana conquista così 3 punti fondamentali che la portano fuori dalla zona calda. Un risultato ottimo per l’Avellino che così si assesta al secondo posto in classifica a pari punti con Palermo ed Empoli.

Ecco la classifica aggiornata: Lanciano 26 punti, Palermo 24, Empoli 24, Avellino 24, Crotone 23, Cesena 22, Spezia 20, Modena 19, Varese 17, Latina 17, Pescara 15, Siena 14, Brescia 14, Cittadella 14, Carpi* 14, Ternana 14, Bari 13, Novara 13, Trapani 12, Reggina 12,  Padova* 10, Juve Stabia 7.

* una gara in meno

Leggi anche –> Biglietti Avellino-Juve Stabia, tutte le info per acquistarli

Leggi anche –> Avellino-Juve Stabia, si gioca domenica alle 20.30