Settore Giovanile Avellino, Renato Cioffi Nuovo Responsabile

Sarà l’esperto allenatore di Cervinara, Renato Cioffi, il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Us Avellino 1912 per la stagione 2016-2017. Lo ha annunciato direttamente la società biancoverde, nella giornata odierna, mediante la pubblicazione di un comunicato ufficiale.

Una scelta che appare decisamente condivisibile e segna una notta ed evidente inversione di tendenza rispetto ad un anno fa, quando lo stesso settore giovanile biancoverde venne incredibilmente affidati a personaggi alquanto discutibili (con i risultati che ne sono seguiti).

Oltre ad essere irpino e profondo conoscitore del calcio della nostra regione, Renato Cioffi vanta esperienza da vendere ed un curriculum da allenatore di tutto rispetto. A Sorrento ha vissuto le sue migliori annate, mentre nell’ultima stagione ha guidato i romagnoli del Bellaria.

Ha vinto il ballottaggio con Vincenzo Riccio, ex centrocampista dell’Avellino, che qualche settimana fa era stato indicato come uno dei candidati alla guida del vivaio biancoverde. Il mitico “cuppino”, almeno per il momento, resterà a Brusciano (in provincia di Napoli) dove guida con successo la sua scuola calcio.

Probabilmente sarà affiancato nella sua nuova avventura da Vincenzo Scafa di Mercogliano, amico fraterno e fidato collaboratore che da anni lo segue praticamente dovunque.

Ben arrivato, mister!