Sidigas Avellino, Raduno il 21 Agosto al Paladelmauro

Sono state definite tutte le amichevoli in vista del campionato che partirà il 1 ottobre

La Sidigas Avellino inizierà la stagione 2017-18 con il raduno di lunedì 21 Agosto al Paladelmauro, come si evince dalla nota sul sito ufficiale della società biancoverde. Sono state anche rese note tutte le amichevoli del precampionato, in una stagione che vedrà la Sidigas Avellino impegnata sul doppio fronte: campionato e Champions League.

Il primo test per la Scandone è in programma il 30 agosto ad Ariano Irpino contro lo Scafati Basket. Poi i biancoverdi si trasferiranno in Sardegna per partecipare al ‘Torneo Meridiana’ al Geovillage di Olbia. Al quadrangolare, che si svolgerà il 2 ed il 3 settembre, prenderanno parte anche la Dinamo Sassari, la Virtus Segafredo Bologna e la Cagliari Dinamo Academy. Sempre in Sardegna il 6 settembre ci sarà un altro test contro la Dinamo Sassari.

L’8 ed il 9 settembre, invece, i lupi saranno impegnati a Brindisi nel ‘VII Memorial Elio Pentassuglia’, al quale parteciperanno anche il New Basket Brindisi, la Viola Reggio Calabria e la SoundReef Mens Sana Siena.

La Sidigas tornerà poi ad allenarsi in Irpinia per un altro test a Latina contro i padroni di casa il 13 settembre. Dopo tre giorni gli uomini di Sacripanti saranno protagonisti del ‘XIV Torneo Città di Caserta’ con la Virtus Segafredo Bologna, la New Basket Brindisi ed i turchi del Sakarya.

Il ricco calendario della preseason comprenderà anche l’amichevole contro la New Basket Brindisi, in programma il 20 settembre a Massafra. Quindi il tradizionale appuntamento con il ‘Torneo Vito Lepore’ giunto alla 25° edizione, con protagoniste oltre alla Sidigas Avellino, la New Basket Brindisi, l’Hapoel Holon e il Latina Basket.

Il campionato di Serie A prenderà invece il via il 1° ottobre, con la Sidigas Avellino che esordirà al Paladelmauro contro Reggio Emilia. La Champions League partirà invece il 10 ottobre, con la Sidigas che esordirà in Turchia contro il Besiktas. La Coppa Italia si disputerà invece, come ogni anno, a metà febbraio, e per qualificarsi la Sidigas dovrà entrare nelle prime 8 squadre dopo il girone di andata di campionato.