Sidigas Avellino giocherà la Champions League 2017-18

La formazione irpina, anche per la prossima stagione, parteciperà a questa competizione europea

La Sidigas Avellino ha deciso che giocherà, per la stagione 2017-18, la Basketball Champions League. Quindi già uno sguardo al futuro per la prossima stagione dei lupi, guidati da Stefano Sacripanti, che questa sera, al PalaTaliercio, sarà impegnata nella Gara 1 delle semifinali dei Play-Off 2017 della Lega Basket Serie A, contro la Umana Reyer Venezia.

I club si sono presentati ieri, nella sede della Lega a Milano, e la loro scelta è avvenuta in base alla delibera del 20 marzo del 2017, in quanto permetteva alle squadre di scegliere a quale competizione europea partecipare in base al risultato ottenuto durante la stagione.

Oltre alla formazione irpina, parteciperanno a questa competizione continentale anche la stessa Venezia insieme alla Dinamo Sassari, quinta classificata nella Regular Season. Mentre la Dolomiti Energia Trento, quarta classificata e impegnata, anch’essa, nelle semifinali Play-Off contro la E7 Emporio Armani Milano, e la Grissin Bon Reggio Emilia, sesta classificata ed eliminata ai quarti dalla Scandone, parteciperanno alla Eurocup.

Quindi, per Avellino, sarà la seconda partecipazione consecutiva a questa competizione europea. In questa stagione, dopo aver conquistato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, per la prima volta nella sua storia, la Scandone è stata subito eliminata agli ottavi di finale proprio dalla Umana Reyer Venezia, vincendo sia la gara dell’andata, per 53-49 in terra veneta, sia al ritorno, per 72-68 al PaladelMauro.