Sidigas Avellino-Consultinvest Pesaro, Sacripanti: “Momento difficile”

“Momento difficile“. Non si nasconde coach Sacripanti nella consueta conferenza stampa di vigilia del match che tra opporrà Sidigas Avellino e Consultinvest Pesaro. Le due squadre si affronteranno domenica al Paladelmauro nella 19esima giornata del campionato di Serie A, alle ore 18.15.

La Sidigas ha l’obbligo di riscattare la sconfitta contro Pistoia dello scorso turno, per prepararsi al meglio alle Final Eight di Rimini, che la vedranno scontrarsi con Sassari venerdì 17 febbraio.

Ecco le parole di Sacripanti“E’ una settimana molto particolare, prima della Coppa Italia affrontiamo Pesaro ed è inutile nascondere che siamo in una forte situazione di emergenza, Ragland non si allena perché deve terminare le terapie per la spalla, Marco Cusin è fuori e Fesenko è influenzato. E’ un momento molto difficile”.

Su Pesaro: “Stanno provando in tutti modi a risalire dalla zona d’ombra, hanno alcuni giocatori di grande esperienza ed altri dotati di forte talento. Sono comunque fiducioso, credo che faremo una partita di grande attenzione tattica, chiaro che quando il numero dei giocatori è limitato tutti devono dare il massimo, ma più volte abbiamo dimostrato di saper affrontare situazioni difficili”.

Conclude: “Domenica la spinta del pubblico sarà ancora più importante che in altre sfide. I due punti di questa gara sono importanti come quelli ottenuti contro Milano. ai fini della classifica.